Stai cercando un'attività? Usa Yelp.it oppure vai su Yelp per proprietari di attività

Centro di assistenza

 
How can we help?




E se ricevo un omaggio in cambio della mia recensione?

Invitiamo a non scrivere una recensione in cambio di beni o servizi gratuiti o scontati (come una bevanda gratuita dal proprio locale o uno sconto sul cambio dell’olio). Ricordiamo oltretutto che accettare qualsiasi forma di compenso, inclusi sconti, omaggi, rimborsi, buoni regalo, iscrizioni a concorsi, offerte o promozioni, in cambio della pubblicazione o della rimozione di una recensione viola i Termini di servizio di Yelp e potrebbe comportare la chiusura dell’account Yelp dell’utente

 

Detto questo, se si riceve un drink gratuito, uno sconto o un articolo in omaggio per un altro motivo (ad esempio, perché l’ordine effettuato era in ritardo o è capitato senza averlo richiesto), è possibile naturalmente godersi il regalo, ma occorre assicurarsi di menzionare di aver ricevuto il regalo quando si scrive la recensione.

 

I blogger, gli influencer e l’Elite di Yelp dovrebbero tenere a mente ulteriori linee guida applicabili ai loro ruoli, inclusa quella di non recensire un’azienda se hanno ricevuto beni o servizi gratuiti o scontati da questa, o se hanno ricevuto in altro modo un trattamento speciale, per via del loro status di blogger, influencer o Elite di Yelp (ad es. inviti a eventi, inviti a provare un ristorante o operazioni di marketing).

Se si ritiene che qualcuno possa aver violato queste linee guida, leggere ulteriori informazioni sui conflitti di interessi e su quando occorre segnalare una recensione.