La libertà di parola è protetta sia online che offline. Di conseguenza, i recensori hanno tutti i diritti di esprimere le proprie opinioni online (da "Mi piace l'atmosfera" a "La cassiera è stata maleducata con me!") e di raccontare le proprie esperienze reali ("Ho ordinato il cocktail di gamberetti" e "Il medico non ha accettato la mia assicurazione").
Per le attività che vogliono ringraziare un recensore o dare la propria versione dei fatti, offriamo un account Yelp gratuito per proprietari di attività che, tra le altre cose, permette loro di rispondere pubblicamente alle recensioni e di inviare messaggi diretti ai recensori. In base alla nostra esperienza, ai recensori di solito fa piacere dialogare con attività benintenzionate e genuinamente interessate ad ascoltare le preoccupazioni dei clienti.
Le attività possono anche segnalare una recensione se ritengono che vìoli le Linee guida per i contenuti di Yelp.
Come succede un po' per tutto, ci saranno anche quelli che cercano di risolvere i loro problemi in tribunale facendo causa alle persone che postano commenti negativi sulle proprie attività. Solo poche di queste cause hanno avuto successo, e i media tendono a concentrare la propria attenzione sui commenti negativi che l'attività sperava di nascondere al pubblico facendo causa al recensore.
Se come recensore sei stato minacciato con una querela, ti invitiamo a controllare i fatti, ad assicurarti della veridicità della recensione e in caso contrario ti consigliamo di eliminarla. Se vieni querelato ti preghiamo di contattare un avvocato con il quale collaboreremo velocemente e come meglio possiamo. Dovresti anche segnalarcelo contattando il nostro Team di assistenza.