Con i risultati delle ricerche intendiamo offrire ai consumatori i risultati più utili e pertinenti. Gli utenti possono ordinare i risultati delle ricerche in vari modi e Yelp ha vari filtri che gli utenti possono usare per affinare ulteriormente i risultati delle ricerche. Di solito mostreremo annunci o risultati sponsorizzati (cioè pagati dai nostri inserzionisti) in cima a tutti gli altri risultati (che sono numerati e non pagati) delle ricerche che hai fatto e potremmo mostrare questi annunci anche in altre parti delle pagine dei risultati delle ricerche, in sezioni appositamente dedicate.
Modi in cui è possibile ordinare i risultati delle ricerche su Yelp:
- Consigliate: questa opzione è quella di default e ordina i risultati delle ricerche in base a una serie di fattori quali i termini di ricerca usati dall'utente, la distanza, le valutazioni, i dati relativi alle interazioni dell'utente col sito e le recensioni delle attività che sono più pertinenti alla ricerca fatta. Questa opzione è maggiormente influenzata da dati esclusivamente in possesso di Yelp come ad esempio quelli provenienti dalle transazioni fatte dagli utenti attraverso Yelp (per es. appuntamenti per day spa, richieste di preventivi o prenotazioni presso ristoranti). E sulla base di questi dati consideriamo ad esempio la probabile disponibilità di un'attività quando sei alla ricerca di un'attività locale.
- Valutazione più alta: questa opzione riordina i risultati dando maggior peso alla valutazione complessiva in stelle delle attività che sono più pertinenti alla ricerca effettuata.
- Più recensite: questa opzione riordina i risultati dando maggior peso al numero complessivo di recensioni per le attività che sono più pertinenti alla ricerca effettuata.
- Distanza: questa opzione, disponibile nelle app di Yelp per dispositivi mobili, riordina i risultati dando maggior peso alla distanza tra l'utente e le attività che sono più pertinenti alla ricerca effettuata.