Se non hai risposto a nessuna richiesta di preventivo negli ultimi 30 giorni e non rispondi a nuove richieste entro 7 giorni da quando le ricevi, la funzionalità verrà automaticamente disattivata. Per riattivarla dovrai rispondere a una richiesta di preventivo (o indicare che vi hai "risposto").
Sotto ogni richiesta di preventivo vedrai tre pulsanti che ti permetteranno di rispondere in modo facile e veloce. Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
- Invia una stima: ti permette di inviare una stima all'utente come costo totale o tariffa oraria e un messaggio personalizzato
- Chiedi altri dettagli: ti permette di rispondere chiedendo altre informazioni
- Servizio non disponibile: ti permette di scegliere da una lista il motivo per cui non puoi fornire il servizio richiesto dal cliente e di aggiungere un messaggio.
Nel nostro blog puoi trovare altre dritte su come sfruttare al massimo la funzionalità di Yelp "Richiedi un preventivo".
Istruzioni per rispondere usando:
- il Sito di Yelp per proprietari di attività (biz.yelp.it)
- l'App di Yelp per proprietari di attività
- il tuo indirizzo e-mail
Dal sito di Yelp per proprietari di attività
- Vai alla sezione Messaggeria nel tuo account per proprietari
- Clicca sulla richiesta di preventivo a cui vuoi rispondere
- Scegli Invia una stima, Chiedi altri dettagli o Servizio non disponibile
- Scrivi il tuo messaggio all'utente
- Clicca su Invia
Dall'applicazione di Yelp per proprietari di attività
- Nella barra di navigazione in basso, tocca Messaggi
- Tocca la richiesta di preventivo alla quale vuoi rispondere
- Tocca Invia una stima, Chiedi altri dettagli o Servizio non disponibile
- Scrivi un messaggio all'utente
- Tocca Invia
Dal tuo indirizzo e-mail
Quando ricevi un'e-mail in cui ti viene comunicato che uno Yelper ti ha inviato una richiesta di preventivo, clicca o tocca il link nell'e-mail. Potrai così rispondere direttamente dalla casella di posta in entrata del tuo account per proprietari o all'interno dell'app per proprietari. Puoi anche rispondere direttamente all'e-mail, ma ti preghiamo di notare che puoi rispondere direttamente via e-mail solo al primo messaggio dello Yelper. Riceverai un'e-mail se lo Yelper risponde al tuo messaggio, ma per continuare la conversazione dovrai andare nella tua messaggeria sul sito o nell'applicazione di Yelp per proprietari di attività.*Dati interni di Yelp del 2017